Testimonianze clienti | LogisticaZERO
 

TESTIMONIANZE

Alcune opinioni dei nostri Clienti

Una piccola selezione dei clienti soddisfatti che hanno già scelto LogisticaZERO

Roberto Grechi, Presidente CAFA Autotrasporti di Ferrara

Siamo riusciti a gestire in modo economicamente vantaggioso la flessibilità del magazzino

Il nostro problema era quello di gestire la necessaria flessibilità del magazzino con la corretta gestione dei picchi di lavoro.
Avevamo provato altre soluzioni ma non rispondevano totalmente alle nostre esigenze. La professionalità e la totale disponibilità di LogisticaZERO a prendersi carico dei problemi aziendali ci sono piaciuti subito. I risultati ottenuti sono stati di mantenere e migliorare i nostri standard qualitativi, con l’ottimizzazione dei costi. Ciò che mi ha colpito di più è stata la capacità di farsi carico dei problemi aziendali, la professionalità e il grande rispetto per le persone.

ABK Group

Donatella Lio

Responsabile logistica Abk Group
Finale Emilia
Superano di gran lunga i limiti dimensionali, organizzativi ed imprenditoriali delle imprese di facchinaggio con cui abbiamo operato prima di conoscerli

Quello che ci ha favorevolmente colpito di LogisticaZERO è stata la buona capacità organizzativa, l’esperienza e la sensibilità alle problematiche legate alla sicurezza sul lavoro. I risultati che abbiamo ottenuto sono stati: una migliore efficienza operativa, il miglioramento degli standard qualitativi e di sicurezza e una maggiore tranquillità operativa. Le tre cose che più di tutte mi hanno colpito sono state la collaborazione, la prevenzione e la propositività. In tutta sincerità consiglierei il sistema soprattutto alle aziende che intendono sviluppare uno stretto legame con i propri fornitori in un’ottica di continuità operativa.

C.I.S.A.F.
Nazzareno Bergami
Direttore C.I.S.A.F.srl/C.A.F.A. srl
Ferrara
Ho trovato disponibilità ed elasticità alle nostre richieste, anche le più urgenti

Le precedenti esperienze con altre cooperative ci avevano insegnato che era difficile trovare un interlocutore serio. La disponibilità ed elasticità alle nostre urgenze sono stati elementi di LogisticaZERO che ci sono piaciuti subito. Dopo questo sistema di lavoro abbiamo ottenuto come risultato l’apprezzamento dei clienti in audit e il consolidamento dello status gestionale. Più di tutte mi hanno colpito l’attenzione alla qualità, la disponibilità e la professionalità. Ho già consigliato ad altre aziende.

Co.Prob
Franco Fornasini
Direttore stabilimento Co.Prob
Argelato, Bologna
Sono riuscito a risolvere la difficoltà nel rispondere ai picchi di lavoro stagionali

Avevo provato altre soluzioni come l’orario flessibile, straordinari e altre cooperative e appaltatori esterni per risolvere le esigenze della mia azienda ma non avevano funzionato.Grazie al sistema ho trovato semplicità nell’approccio ai problemi, capacità di rispondere ai picchi di lavoro, velocità nell’esecuzione dei processi e nel capire le nostre esigenze. La serietà, il rispetto del personale e delle regole mi hanno permesso di ottenere un aumento della produttività e stabilità della qualità dei servizi. Certamente consiglierei il sistema ad altre aziende.

Co.Prob

Rosario Gugliotta

Responsabile operativo Bevservice srl
Campogalliano (Mo)

“Sono Roberto Fabbri,
presidente di ABK group dal 1996.

 

Ho scelto di esternalizzare il personale di magazzino per gestire in maniera efficace i picchi e i cali di lavoro, in quanto avrei dovuto assumere personale dipendente e poi licenziarlo, considerato che con personale dipendente la resa non è quasi mai ottimale.

 

Avevo dei dubbi all’inizio prima di iniziare a collaborare con Mover e il sistema di lavoro LogisticaZERO, perché la mia prima esperienza con una cooperativa di logistica per la fornitura del personale è stata molto negativa. Infatti con il fornitore precedente avevo riscontrato il problema della correttezza contributiva e l’ alto turnover del personale. Questo si rifletteva sulla qualità del servizio offerto ai nostri clienti.
Sono dovuto intervenire per compensare i contributi che la cooperativa precedente non aveva versato correttamente e quindi ho deciso di cambiarli e di affidarmi a Mover e al loro sistema di lavoro LogisticaZERO. Mi sono convinto a provare, con molte perplessità per l’esperienze negative viste sopra.

 

Invece con mia grande sorpresa e soddisfazione, Mover e il loro sistema di
lavoro, è stato un nostro partner affidabile e capace di aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi.

 

Proprio per questo abbiamo esteso la collaborazione anche nei nostri altri
magazzini di Fiorano e Solignano, oltre al polo logistico di Finale Emilia.
Ritengo Mover un fornitore serio e affidabile, a fronte del nostro attuale fatturato di 90 milioni di euro annui.”

Roberto Fabbri ABK Group
Dott. Roberto Fabbri
Presidente ABK Group
Finale Emilia (Mo)