Diventa Professionista di Magazzino | LogisticaZERO
[rev_slider_vc alias=”collaboratori”]

Hai buona manualità, voglia di imparare, migliorare e di crescere professionalmente?

LogisticaZERO sta selezionando personale di magazzino da fornire in outsourcing presso i magazzini dei suoi clienti.

 

Ecco chi è il nostro candidato ideale:

HA BUONA MANUALITA'

Cerchiamo persone dotate di una buona manualità, prontezza di riflessi e che siano veloci sia nel fare che nel pensare. Veri professionisti da far crescere e avviare verso l’autonomia.

HA VOGLIA DI IMPARARE

LogisticaZERO propone ai suoi professionisti di magazzino formazione e aggiornamento continui, ecco perché cerchiamo persone che hanno realmente voglia di imparare e di mettersi in gioco.

È UMILE

Non vogliamo “fenomeni”, ma persone che sanno ascoltare ed eseguire le istruzioni di lavoro contenute nei manuali operativi e date dai propri responsabili di riferimento. Man mano che acquisiranno competenze ed esperienza, sarà sempre molto benaccetta ogni proposta.

LAVORA IN E PER LA SQUADRA

Niente alzate di cresta, niente “maestrini” che vogliono emergere a danno dei colleghi. In LogisticaZERO il lavoro di squadra è il cuore pulsante del processo perfettamente funzionante che offriamo ai nostri clienti per la logistica dei loro magazzini.

SI IMPEGNA E “SUDA” LO STIPENDIO

Cerchiamo persone consapevoli che ogni cosa si guadagna, dallo stipendio alla stima professionale. Non è per nulla gradita la mentalità del “timbro il cartellino”: qui si lavora sodo per soddisfare il cliente, ma si viene anche retribuiti in modo proporzionale al proprio impegno.

È “TECNOLOGICO”

Questo è un lavoro manuale solo fino a un certo punto. Mentalmente, togli il camice blu e indossa quello bianco del professionista che ha occhio, sa utilizzare strumenti tecnologici e sa porsi con i clienti.

HA TRA I 20 E I 40 ANNI

Il candidato ideale ha un’età compresa tra i 20 e i 40 anni e deve essere disposto a muoversi in auto o coi mezzi pubblici: potrebbe darsi che il luogo di lavoro non sarà sempre vicino al luogo dove abita.

È CONSAPEVOLE DI ESSERE UN SOCIO

Qui stiamo parlando di lavorare in cooperativa. Ognuna delle persone che lavorano per una cooperativa è un socio. Quindi, non stiamo assumendo dipendenti, ma selezionando personale che avrà un rapporto di lavoro con noi in qualità di socio.

Vorresti fare un colloquio conoscitivo con uno dei nostri selezionatori?

Allora ti chiediamo già di metterci del tuo: compila online il test preliminare.

ACCEDI AL TEST PRELIMINARE

Nicola Roma, LogisticaZERO

“In questi anni con LogisticaZERO, ho visto un livello di crescita di tutti noi sempre costante…”

Mi chiamo Nicola Roma e sono orgoglioso di fare parte della mia squadra da più di quattro anni perché è fatta di persone decisamente molto in gamba, molto efficienti e ci diamo sempre una mano tra di noi, cosa che ci permettere di ottenere ottimi risultati nel nostro lavoro.
La cosa che più mi dà soddisfazione è che in questi anni con LogisticaZERO ho visto un livello di crescita di tutti sempre costante e anch’io sono riuscito a raggiungere i miei obbiettivi grazie anche ai miei datori di lavoro che mi hanno sempre dato fiducia e hanno dimostrato a più riprese di credere in me.
La retribuzione è ottima e un’altra cosa che mi fa davvero piacere è vedere che lo stipendio viene sempre pagato puntualmente e spesso addirittura con qualche giorno di anticipo rispetto a quello che mi avevano detto.

Chi è LogisticaZERO e di che cosa si occupa?

LogisticaZERO è un brand della cooperativa La Nuova Sociale s.n.c. con sede a Legnago (Verona). LogisticaZERO, “il tuo magazzino senza dipendenti”, fornisce ai suoi clienti personale in outsourcing specializzato nella logistica di magazzino.

 

A differenza della maggior parte delle altre cooperative, che trattano i collaboratori come fossero dei numeri che valgono poco o nulla, per noi la persona è importante, ma per davvero.

 

La maggior parte delle società punta sul “global service”, ossia sul fornire personale in outsourcing che faccia “di tutto un po’”: oggi il magazziniere, domani il giardiniere, il giorno dopo ancora l’autista e così via. Con stipendi da fame e trattamento umano da bassa manovalanza.

 

Questo non corrisponde in alcun modo con il nostro modo di operare e di rapportarsi con clienti e collaboratori.

Chi cerchiamo?

Lo sappiamo bene: chi fa “tutto”, in verità non è davvero bravo in nulla. Non per forza per sua colpa o suoi limiti, ma spesso per la condizione di lavoro in cui è stato catapultato.

 

Al contrario, la forza di LogisticaZERO risiede proprio nel fornire PROFESSIONISTI DI MAGAZZINO ALTAMENTE SPECIALIZZATI nella logistica di magazzino e nella movimentazione di merci anche molto delicate.

 

Ecco perché cerchiamo persone volenterose da formare e specializzare, persone curiose, umili, propense al lavoro di squadra e desiderose di crescere e imparare.

Vorresti fare un colloquio conoscitivo con uno dei nostri selezionatori?

Allora ti chiediamo già di metterci del tuo: compila online il test preliminare.

ACCEDI AL TEST PRELIMINARE

Come si comportano di solito le altre cooperative?

Molti dei nostri collaboratori hanno già lavorato in cooperative concorrenti. E ne sono letteralmente scappati a gambe levate, appena ne hanno avuto l’occasione. Perché?

 

Perché stavano dedicando le loro energie e le loro vite a società di servizi in outsourcing che:

 

– Non li pagano adeguatamente
– Li trattano come “gli ultimi degli ultimi”, bassa manovalanza
– Non gli offrono prospettive di crescita né sbocchi professionali
– Li fanno girare come trottole impazzite, facendoli improvvisare oggi magazzinieri e domani chissà cos’altro

 

Questo solo per fare qualche esempio della situazione altamente negativa in cui brave persone si trovano intrappolate ogni giorno. Una persona in gamba, di fronte a questa situazione, alla prima occasione cosa fa? Scappa. A nostro avviso, giustamente.

Cosa dovresti aspettarti nel caso ti scegliessimo come nostro Professionista di Magazzino?

MAGGIOR RETRIBUZIONE

Rispetto alla maggior parte delle altre società che offrono servizi in outsourcing, LogisticaZERO retribuisce maggiormente i suoi collaboratori: lo stipendio cresce man mano che cresce la professionalità, preparazione e autonomia del socio.

FORMAZIONE E CRESCITA

Qui non conosciamo il concetto di “turnover elevato”. Le persone che scelgono di lavorare con noi, solitamente si trovano bene: talmente bene, da arrivare fino alla pensione, attraversando un vero e proprio percorso di crescita continuativo.

LAVORO DI SQUADRA

Si lavora sempre in team. È fondamentale che l’idea di lavorare in squadra e per la squadra, dove i meriti e le criticità appartengono a tutti, sia una cosa che ti piace, ti stimola e ti gratifichi. Perché lo dovrai fare tutti i giorni.

FORTE IMPEGNO

Verifichiamo quotidianamente la resa, i risultati e gli eventuali problemi di ciascun magazziniere. Questo perché garantiamo ai nostri clienti una totale trasparenza su costi e investimenti per il personale che gli inviamo. Lo stipendio, insomma, si “suda”, ma con soddisfazione.

Mirko Bernardi, LogisticaZERO

“Guadagno un ottimo stipendio che mi viene pagato con regolarità…”

Mi chiamo Mirko Bernardi e sono socio da circa 4 mesi.
Rispetto alle mie precedenti esperienze, devo dire che mi trovo molto bene con questa cooperativa in quanto ho trovato un gruppo molto affiatato e dei colleghi di lavoro di altissima professionalità, sia per quanto riguarda l’aspetto pratico (cioè l’operatività sul carrello elevatore) sia per quel che riguarda la compilazione di tutti quei documenti (buoni di carico, ecc.) necessari per svolgere al meglio le nostre attività di magazzino.
Guadagno un ottimo stipendio che mi viene pagato con regolarità, cosa che per me è garanzia della serietà dei miei datori di lavoro, con i quali ho un bellissimo rapporto.
Ho apprezzato molto anche il fatto di essere stato seguito costantemente, passo passo, cioè non mi hanno spiegato le cose tutte in una volta e poi mollato lì; ancora adesso mi fanno crescere costantemente spiegandomi cose nuove, cosa importante nel mio lavoro che non è solo quello del carrellista e basta ma necessita anche di un po’ di testa.
Mi piace molto anche il fatto che qui ci siano notevoli opportunità di crescita per chi ha delle ambizioni e dimostra di avere delle capacità: se tu sei bravo e te lo meriti hai l’opportunità di migliorare sia come posizione che come stipendio.”

Vorresti fare un colloquio conoscitivo con uno dei nostri selezionatori?

Allora ti chiediamo già di metterci del tuo: compila online il test preliminare.

ACCEDI AL TEST PRELIMINARE

Come selezioniamo il personale di magazzino da fornire in outsourcing ai nostri clienti?

Guarda il video e scopri i rigidi step di selezione a “imbuto”

LogisticaZERO ha un rigido iter di selezione del personale, che viene poi formato e aggiornato costantemente, con l’obiettivo di inviare presso i magazzini dei nostri clienti solo figure competenti pienamente autonome e consapevoli del loro ruolo.

 

Quello che vedi qui a lato è un video che abbiamo realizzato per spiegare ai nostri clienti come selezioniamo il personale di magazzino che poi gli inviamo.

 

Il principio base è questo: le solite cooperative si occupano di molti tipi diversi di lavoro, di solito più di 10/15. Si definiscono infatti “global service”, ossia, a differenza di LogisticaZERO, non sono specializzati nel settore specifico della logistica di magazzino, ma cercano di fare un po’ di tutto.

 

Ai nostri clienti diciamo sempre:

“Queste persone hanno in mano le tue merci, devi assicurarti che siano dei professionisti e che sappiano quello che stanno facendo.”

Guarda il video per saperne di più (anche se è destinato ai nostri clienti e non ai collaboratori, se intendi sostenere un colloquio con noi contiene informazioni di rilievo anche per te):

Cos’altro dovresti sapere prima di candidarti?


Punti salienti su cosa significa lavorare per una cooperativa:

 

1. La cosa principale che caratterizza una cooperativa piuttosto che un’azienda, è che nel primo caso un insieme di persone si uniscono e mettono insieme le proprie competenze per sostenersi a vicenda. Nel secondo un imprenditore crea un’azienda per generare un profitto, che sarà principalmente il proprio

 

2. La persona non è dipendente ma socio. Questo significa in pratica che concorre attivamente al risultato della cooperativa ed è tenuta a partecipare alle assemblee sociali periodiche

3. I risultati positivi e negativi della cooperativa ricadono su tutti i soci. Non c’è un capo unico che guadagna

 

4. Per entrare a far parte di una cooperativa va versata una quota sociale, cioè una quota obbligatoria per legge, che l’aspirante socio “deposita” in cooperativa. Quando si licenzia o esce dalla cooperativa questa quota gli viene restituita completamente (parliamo di cifre che vanno dai 250€ ai 350€ ). Questa cifra non è della cooperativa ma del socio, anche durante il periodo di lavoro

Cogli questo treno, perché è un ottimo treno: fai il test preliminare al colloquio di lavoro

Vorresti fare un colloquio conoscitivo con uno dei nostri selezionatori di risorse? Compila online il test preliminare.

Ogni giorno incontriamo moltissimi candidati che vorrebbero lavorare con noi. Alcuni sono davvero in gamba, umili e disponibili, altri lo sono molto meno, o noi non siamo ciò che fa per loro, dato che è un rapporto a due e quindi siamo in due a doverci “piacere”. Ecco perché abbiamo deciso di predisporre un breve questionario online preliminare che precede l’eventuale colloquio.

 

Il questionario preliminare è un test che ci permette di iniziare a conoscerti già da ora e capire se potresti essere la persona che stiamo cercando. Al contempo, compilandolo, tu stesso potrai comprendere ancora meglio che cosa vogliamo dai Professionisti di Magazzino che forniamo in outsourcing presso i magazzini dei nostri clienti.

Come funziona il test online?

Per accedere al questionario di pre-selezione clicca sul pulsante sottostante:

ACCEDI AL TEST PRELIMINARE

CHI È LUCA GIAROLA, CREATORE DI LOGISTICAZERO

Luca Giarola lavora da oltre 15 anni nel settore della logistica di magazzino. La sua società è specializzata nel fornire Professionisti altamente qualificati nella gestione di magazzino e movimentazione merci.

 

Grazie al suo metodo LogisticaZERO, sono sempre di più le aziende italiane che hanno trovato la soluzione definitiva per la logistica dei loro magazzini, azzerando sprechi, spese incontrollabili e rischi.

Luca Giarola LogisticaZERO

LogisticaZERO è un brand di La Nuova Sociale s.c.s.- Via Carlo Maria Cipolla 8/b – 37045 Legnago (Verona)- P.IVA 03806160234
Email: info@logisticazero.com – Numero Verde: 800 69 99 18 – Tel: 0442.620217 – Fax: 0442.620219