Ecco quando costi di magazzino e contestazioni rischiano di esplodere

Ecco quando costi di magazzino e contestazioni rischiano di esplodere

costi contestazioni magazzino

Ecco quando costi di magazzino e contestazioni rischiano di esplodere

Affidare la logistica di magazzino della tua azienda a inesperti del settore è un rischio per te e l’azienda stessa: costi e contestazioni potrebbero aumentare vertiginosamente.
Scopri il perché leggendo questo articolo.

Pensi che sia possibile comprendere tutte le problematiche e i punti più critici della logistica di un’azienda in “dieci minuti”?
La mia esperienza nel settore mi insegna che “dieci minuti” sono addirittura insufficienti per capire l’ambito di lavoro di un’azienda che mi contatta per la gestione della sua logistica di magazzino.

Un imprenditore poco tempo fa mi ha raccontato di aver avuto un colloquio con un impiegato di una società “tuttofare” che gli ha proposto un servizio di terziarizzazione della logistica per la sua azienda in meno di dieci minuti.

Cos’è realmente la logistica di magazzino?

È luogo comune pensare che la logistica di magazzino sia semplicemente l’attività di spostare pacchi da uno scaffale ad un altro e molti credono di essere in grado di svolgere questo tipo di lavoro senza problemi.
Purtroppo però questa non è la realtà.

La logistica di magazzino è un elemento fondamentale per determinare l’efficienza sul mercato della tua azienda e una sua cattiva gestione può essere quindi pericolosa, portando in casi estremi al fallimento.
In pratica la logistica di magazzino è strettamente connessa alla capacità della tua azienda di competere e di emergere nel mercato di oggi.

Possiamo aiutarti a risolvere i problemi della tua logistica 

 Clicca qui sotto per metterti in contatto GRATUITAMENTE con un nostro esperto logistico



Logistica di magazzino: l’efficienza e l’efficacia prima di tutto

Chi si occupa della logistica del tuo magazzino deve essere in grado di ottenere un risultato efficiente ed efficace, deve cioè garantire processi rapidi e fluidi senza ostacoli.
Se ciò non dovesse avvenire il rischio è quello di sprecare soldi e trovarsi a gestire contestazioni quotidiane da parte di clienti insoddisfatti.

Se ad esempio hai un ordine dall’America il pacco deve essere consegnato nei tempi stabiliti e in perfette condizioni, senza una logistica realmente efficiente questo non succederà mai!

Non affidare a chiunque la tua logistica di magazzino

La logistica di magazzino è in realtà un pilastro portante dell’intera azienda, non può essere quindi affidata a chiunque.
Al giorno d’oggi però moltissimi fornitori offrono la terziarizzazione della logistica di magazzino senza avere alcuna esperienza a riguardo e pensano di poter stipulare un contratto di vendita in meno di “dieci minuti”.

Chiunque potrebbe farlo: è facile allontanarsi dal computer, andare in strada, fermare le prime dieci persone e creare un team da far lavorare nella tua azienda. Il risultato sarebbe però un vero e proprio disastro.

La nostra esperienza nella logistica di magazzino

Grazie alla nostra lunga esperienza nella logistica [operiamo da oltre 34 anni proprio nella logistica di magazzino] abbiamo imparato quanto sia importante che la logistica di magazzino sia gestita da professionisti specializzati.

Per questo motivo ciascuno dei nostri operai è costantemente formato con il sistema Logistica ZERO e vanta una grande esperienza.
Nonostante la formazione e la specializzazione dei i nostri operai, noi di Logistica ZERO valutiamo con attenzione il tuo singolo caso e ci prendiamo del tempo per trovare la soluzione più adatta a te.

Logistica di magazzino: come si comporta LogisticaZero

Prima ancora di proporti una collaborazione noi faremo un’Analisi (l’Analisi Costi Flussi Sprechi) della tua azienda per conoscerla davvero e capire SE e COME potremo aiutarti.


Un nostro consulente [esperto del settore e con diversi anni di esperienza diretta] si occuperà della tua azienda e provvederà a raccogliere tutte le informazioni necessarie per aiutarti al meglio.

Per poter far fruttare al meglio la tua azienda bisogna prima analizzare diversi fattori:

  • le problematiche;
  • le esigenze;
  • il mercato di riferimento;
  • la tipologia dei clienti;
  • La struttura dell’azienda.

Solo in seguito ti forniremo alcune informazioni di base per spiegarti il nostro piano di lavoro per la tua azienda e potrai quindi decidere se stipulare o meno un contratto con noi .

Noi di LogisticaZero pensiamo sia fondamentale avere il quadro generale e preciso della tua situazione per poter lavorare al meglio per te.
Ma non ci limitiamo a questo.

LogisticaZero è a tua disposizione a costo zero

Ancor prima di stipulare il contratto ti regaleremo il nostro pacco informativo ricco di contenuti preziosi, frutto della nostra lunga esperienza lavorativa, che ti aiuterà a migliorare la logistica del magazzino anche se deciderai di non lavorare con noi.

Il nostro unico obiettivo in questa prima fase è quello di fornirti il maggior valore aggiunto possibile grazie alla nostra consulenza mettendo a tua disposizione a costo zero la nostra grande esperienza nella logistica.

Se per te è tutto a costo zero, per noi non è così: è un costo che però siamo felici di sostenere perché è solo grazie ad un lavoro iniziale serio e approfondito che potremo aiutarti al meglio nella gestione della tua logistica di magazzino.

Vuoi sapere se la tua logistica di magazzino è davvero ottimizzata o se puoi risparmiare risorse e migliorare la tua produttività? Ora puoi farlo.

Possiamo aiutarti a risolvere i problemi della tua logistica 

 Clicca qui sotto per metterti in contatto GRATUITAMENTE con un nostro esperto logistico



The following two tabs change content below.
Lavoro nella logistica dal 1996. Autore del libro "Odissea nella Logistica. Guida pratica per l'imprenditore" . Sapevi che è possibile ridurre i costi logistici in media dal 10 al 18%, entro 3 mesi con alcune azioni precise? E migliorare il servizio per i tuoi clienti. Chiedimi come
Non sono presenti commenti

Lascia il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.