CHI SIAMO

Siamo specializzati nella Gestione della Logistica di Magazzino da 34 anni

LogisticaZERO, il tuo magazzino senza dipendenti, è il sistema di lavoro unico in Italia che consente alle cooperative che lo utilizzano di offrire alle aziende clienti una gestione della logistica di magazzino ottimizzata e COMPLETAMENTE MISURABILE.

 

Come sai, quello che non può essere misurato non può essere migliorato.

 

La produttività dei professionisti di magazzino che eroga il nostro servizio di gestione della logistica di magazzino viene costantemente misurata attraverso il nostro software proprietario MinutoProduttività™ e migliorata costantemente.

Minuto-Produttivita-350

E i nostri professionisti di magazzino, che tutti i giorni movimentano le merci dei nostri clienti, sono formati costantemente all’interno del nostro programma di formazione interno.

LogisticaZERO è un sistema di lavoro che nasce dall’esperienza di più di 30 anni di test sul campo e di lavoro delle cooperative La Nuova Veneta, Mover e Nuova Sociale.

 

Il sistema LogisticaZERO si è evoluto nel corso del tempo anche grazie ai consigli diretti dei nostri migliori clienti e dalle consulenze dei più competenti responsabili della logistica sul mercato, che ci indirizzano sempre sulle specifiche esigenze delle aziende.

 

Ecco perché ne è risultato un approccio di lavoro metodico, modellato sulle concrete necessità dei clienti e dei cambiamenti del mercato.

 

Il sistema di lavoro LogisticaZERO è stato creato per risolvere i 4 maggiori problemi che abbiamo visto accadere quando le aziende terziarizzano la gestione del proprio magazzino di logistica. Una volta individuati e risolti questi problemi, il processo di terziarizzazione porta davvero l’azienda a ottimizzare i costi della logistica, ad essere più reattiva sul mercato e a migliorare la propria immagine e appetibilità con i suoi clienti finali.

 

Perché un’azienda che ha una logistica che funziona, dà il massimo valore ai propri prodotti e velocizza la loro fatturazione, dato che arrivano in tempo e in modo corretto ai clienti finali. E vengono azzerate le contestazioni.

LogisticaZERO - chi siamo
LogisticaZERO - chi siamo
LogisticaZERO - chi siamo
logistica-zero-magazzini-3

I principali 4 problemi individuati e risolti da LogisticaZERO per i suoi clienti sono:

 

  • Assenza di controllo su come sta effettivamente lavorando la cooperativa scelta e di metriche per sapere giorno per giorno, in modo dettagliato e veloce, se sta raggiungendo i risultati previsti
  • Mancanza di garanzie sui risultati e di chiarezza sui REALI costi finali, con l’azienda che non sa se i costi sono ottimizzati veramente o no!
  • Scarsissima preparazione del personale in outsourcing che quasi mai è specializzato e formato adeguatamente
  • Situazioni di irregolarità frequente e poca se non nulla conoscenza delle normative e delle best practice del settore specifico

 

Con LogisticaZERO puoi affidare la logistica del tuo magazzino in modo efficiente, grazie al servizio svolto da professionisti di magazzino specializzati solo in questo, azzerando i costi fissi del personale dipendente e aumentando la produttività, con un miglioramento costante e misurabile nel tempo.

 

Questo ti permette di tagliare DA SUBITO i costi e gli sprechi della tua logistica di magazzino, in modo sicuro e trasparente, e di monitorare costantemente i risultati raggiunti con misurazioni precise.

 

A differenza della stragrande maggioranza delle cooperative, che non hanno competenze specifiche nella logistica di magazzino (dato che si occupano di molti lavori diversi, dalle pulizie al giardinaggio e così via) e che utilizzano personale molto spesso sottopagato e non qualificato, LogisticaZERO ti garantisce, grazie alla sua specializzazione nella logistica di magazzino, risultati certi e misurabili:

 

  • Miglioramento continuativo nel tempo dei risultati raggiunti attraverso il monitoraggio costante, la formazione continua nel nostro percorso di formazione interno e check a intervalli periodici ben definiti
  • Totale trasparenza delle performance e dei costi grazie al software MinutoProduttività™
Minuto-Produttivita-350
luca 1 frame

Chi è Luca Giarola, fondatore di LogisticaZERO

Luca Giarola lavora dal 1996 nel settore della logistica di magazzino, sia nel mondo delle cooperative che in quello aziendale.

 

È stato fondatore e Presidente dal 2009 della cooperativa La Nuova Sociale ed è dal 2013 Direttore Commerciale di Mover Servizi.

 

Ha creato il sistema di lavoro LogisticaZERO e ideato il software MinutoProduttività™, che consente di misurare le performance e di azzerare le diseconomie di un processo di terziarizzazione, oltre che di misurare il Net Promoter Score di ogni aspetto della gestione della cooperativa (clienti, fornitori e Enps dei soci lavoratori).

 

Grazie al sistema LogisticaZERO, sono sempre di più le aziende che hanno trovato la soluzione più efficace per la gestione in outsourcing della logistica interna all’azienda, migliorando la produttività in modo misurabile, ottimizzando i costi e riducendo al minimo i rischi della funzione.

 

Il sistema è attualmente adottato dalle cooperative di logistica Mover Servizi e La Nuova Sociale.

NIENTE “FUFFA”: CI METTIAMO LA FACCIA

Ecco il nostro team di riferimento, responsabili e preposti, che coordinano oltre 150 Professionisti di Magazzino

Luca Giarola

Creatore LogisticaZERO, Presidente La Nuova Sociale

Francesco Giarola

Presidente Mover

Alessandro Giarola

Responsabile Operativo

Stefano Gozzi

Responsabile Operativo

Alberto De Silvestri

Responsabile Tecnico

Alex Giarola

Responsabile Sicurezza

Alessandro Casti

Preposto

Alex Vanin

Preposto

Christian Malaguti

Preposto

David Mantovani

Preposto

Davide Lorini

Preposto

El Houscein Lamkhanter

Preposto

Emanuel Puccio

Preposto

Eugenio Brinza

Preposto

Giacomo Cannata

Preposto

Gilberto Bosi

Preposto

Godfred Frimpong

Preposto

Luca Balboni

Preposto

Luca Di Giulio

Preposto

Luca Vincenzi

Preposto

Massimo Pigaiani

Preposto

Mauro Migliorini

Preposto

Nico Chiavenato

Preposto

Paola Guarise

Preposto

Simone Campolongo

Preposto

Vicent Bazzani

Preposto

Per quali aziende è pensato LogisticaZERO?

FAI IL CHECK UP GRATUITO

Vuoi sapere se la gestione del tuo magazzino è davvero efficace o se è possibile ottimizzare i costi e ridurre le contestazioni?

FAI IL CHECK UP GRATUITO!

Compilando il Check Up GRATUITO, possiamo aiutarti a far emergere quali sono e come evitare le trappole e le inefficienze legate al personale che opera nel tuo magazzino di logistica, in modo totalmente gratuito. Questo perché da 34 anni siamo impegnati a risolverle per i nostri clienti.

VAI AL CHECK UP GRATUITO